IC San Pietro in Vincoli

Sportello d’ascolto

Sportello d’Ascolto per alunni,genitori, e docenti

Vi informiamo che presso il nostro Istituto sarà attivo dal mese di ottobre al 6 giugno 2024 un servizio di consulenza psicologica rivolto a genitori, docenti..

Circolare n.45

Oggetto: Sportello d’Ascolto per alunni,genitori, e docenti.

Vi informiamo che presso il nostro Istituto sarà attivo dal mese di ottobre al 6 giugno 2024 un servizio di consulenza psicologica rivolto a genitori, docenti dell’Istituto e agli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado. Trattasi di uno Sportello d’ascolto di cui si potrà usufruire, qualora si cercasse un parere professionale, per migliorare le relazioni con i propri figli/alunni ed essere loro di aiuto
nella crescita e nell’apprendimento. Gli studenti della scuola secondaria potranno confrontarsi con la psicologa su tematiche legate al benessere personale in ambito scolastico ed extra-scolastico.
La figura di riferimento sarà la dott.ssa Francesca Panciatichi.
Gli incontri con genitori e docenti avverranno on line tramite piattaforma Meet e sarà possibile chiedere un colloquio inviando una mail all’indirizzo francescapanciatichi@icspvincoli.istruzioneer.it
Per situazioni particolari si potrà richiedere la consulenza in presenza.
Gli incontri con i ragazzi della scuola secondaria si svolgeranno in presenza, al mattino, durante l’orario scolastico, previo consenso delle famiglie tramite la compilazione e firma del tagliando sottostante.
Gli alunni, per prenotarsi, devono rivolgersi direttamente all’incaricato nelle rispettive scuole Le date e gli orari dello sportello per i ragazzi saranno esposti in bacheca a scuola.

Per situazioni particolari si potrà richiedere la consulenza in presenza.

non ci sono scadenze per elaborare la richiesta…

Scadenza del servizio

Sarà attivo dal mese di ottobre al 6 giugno 2024