Primaria “R. Campagnoni” San Pietro in Campiano

Scuola Primaria "R. Campagnoni" San Pietro in Campiano Cod. Min. RAEE80202A

Descrizione

Il plesso, composto da 11 classi a tempo pieno, offre a tutte le bambine e a tutti i bambini un’ampia gamma di opportunità formative ed educative. Lo scopo è mettere ognuno nella condizione di partecipare alla vita della scuola e di apprendere nella maniera più autonoma, attiva e utile possibile, per se stesso e per gli altri.
A tal fine vengono attivati:
– laboratori di musica, inglese, arte gestiti da docenti della classe o da esperti;
– attività di gioco-sport in palestra, in collaborazione con le società sportive del territorio;
– laboratori in outdoor: pratiche formative che utilizzano l’ambiente esterno come spazio privilegiato per gli apprendimenti;
– attività di recupero, consolidamento, potenziamento e personalizzazione dell’apprendimento;
– iniziative a supporto della sostenibilità ambientale;
– spettacoli teatrali, visite a musei e luoghi culturali, uscite didattiche.

La scuola dispone di:
– mensa con cucina interna;
– aula magna attrezzata per spettacoli teatrali;
– biblioteca;
– laboratorio di informatica;
– palestra;
– aula polivalente;
– ampio cortile.

Gli orari sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 – 16:20 con sabato a casa.  La scuola offre un servizio di pre-scuola attivo dalle ore 7:30 alle ore 8:20.

Primaria "R. Campagnoni" San Pietro in Campiano

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Orario delle lezioni: 8:20 – 16:20
40 ore settimanali dal lunedì al venerdì con servizio interno di ristorazione scolastica.