Primaria “A.Spallicci” San Pietro in Vincoli

Presso la sede centrale di San Pietro in Vincoli si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria. Cod. Min. RAEE802019

La scuola è organizzata in 12 classi: due o tre per ogni livello.
Il numero degli alunni per ogni classe varia da un minimo di 15 ad un massimo di 26. Almeno una classe per ogni livello è organizzata su un orario di 28 ore, con un solo rientro pomeridiano che si alterna nei diversi giorni della settimana, mentre sono presenti una classe prima, una seconda, due terze, una quarta e una quinta organizzate a tempo pieno.
L’inizio delle lezione è alle ore 8.10, mentre l’uscita è alle 12.10 o alle 16.10 nei giorni con il rientro pomeridiano. La programmazione disciplinare fa riferimento ai Curricoli d’Istituto ed è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze chiave europee nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Oltre alle aule scolastiche, la scuola dispone di un ampio cortile. I laboratori vengono utilizzati in accordo con la Scuola Secondaria di I° grado. Questi servono, in particolare, per svolgere attività inerenti tecnologia/ informatica, laboratori scientifici, visione di filmati, drammatizzazioni teatrali, laboratori musicali, attività di lettura – narrazione e attività a corpo libero (palestra).

La scuola offre un servizio di pre-scuola attivo dalle ore 7:30 alle ore 8:10.

Primaria "A.Spallicci" San Pietro in Vincoli

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

Prima e dopo l’orario scolastico viene organizzato dal Comune, su richiesta dei genitori, il pre-scuola dalle 7.30 alle 8.10 e il post-scuola dalle 12.10 alle 13.40 con la possibilità di usufruire della mensa. Gli alunni sono affidati ad un educatore.